Arriva “La Busa Match”, dibattiti in diretta su Telegarda web

Redazione08/02/20252min
_ZFG5035 LA BUSA MATCH NICOLA FILIPPI



 

Con il nuovo anno prende il via una nuova iniziativa editoriale del portale “la Busa” che vuole stare sempre più vicina ai lettori, più attenta ai cambiamenti della società e alle problematiche dell’Alto Garda e Ledro.
Lunedì 10 febbraio, alle 20.30, parte il nuovo programma “La Busa Match”, trasmesso in diretta Youtube sul canale “Telegarda Trentino” collegato al portale di informazione “La Busa”, trasmissione di approfondimento e confronto su varie tematiche con ospiti in studio. Il programma, condotto dal giornalista Nicola Filippi, si svolgerà ogni secondo lunedì del mese e prevede anche l’interazione con gli ascoltatori che potranno inviare via whatsapp domande o commenti inerenti al tema della serata.
Nella prima puntata si parlerà del futuro dell’Alto Garda e temi di stringente e, in alcuni casi, di drammatica attualità: lavoro, casa, turismo, mobilità, ambiente, con l’intensione di essere da stimolo agli Amministratori che saranno eletti alle Comunali di maggio.
Il direttore Fabio Galas ha invitato alcuni importanti rappresentanti delle varie categorie socio-economiche dell’Alto Garda e Ledro. Nello studio televisivo siederanno Enzo Bassetti (presidente Unione Albergatori Trentini dell’Alto Garda e Ledro-Unat), Silvio Rigatti (presidente della APT Garda Dolomiti), Romano Calzà (presidente Coldiretti Alto Garda), Francesco Picello (presidente della Cooperativa Smart-Lab a Rovereto che gestisce il centro giovani Cantiere 26 di Arco), Enzo Zampiccoli (presidente della Cassa Rurale Alto Garda Rovereto) e Romano Turrini (presidente Caritas decanale di Arco).
Nei mesi di marzo e aprile ci saranno altre puntate in diretta de “La Busa Match”, dove sarà dato ampio spazio ai candidati sindaci con dibattiti e confronti.