Arriva “La Busa Match”, dibattiti in diretta su Telegarda web
![_ZFG5035 LA BUSA MATCH NICOLA FILIPPI](https://labusa.info/wp-content/uploads/2025/02/ZFG5035-LA-BUSA-MATCH-NICOLA-FILIPPI-1280x853.jpg)
Con il nuovo anno prende il via una nuova iniziativa editoriale del portale “la Busa” che vuole stare sempre più vicina ai lettori, più attenta ai cambiamenti della società e alle problematiche dell’Alto Garda e Ledro.
Lunedì 10 febbraio, alle 20.30, parte il nuovo programma “La Busa Match”, trasmesso in diretta Youtube sul canale “Telegarda Trentino” collegato al portale di informazione “La Busa”, trasmissione di approfondimento e confronto su varie tematiche con ospiti in studio. Il programma, condotto dal giornalista Nicola Filippi, si svolgerà ogni secondo lunedì del mese e prevede anche l’interazione con gli ascoltatori che potranno inviare via whatsapp domande o commenti inerenti al tema della serata.
Nella prima puntata si parlerà del futuro dell’Alto Garda e temi di stringente e, in alcuni casi, di drammatica attualità: lavoro, casa, turismo, mobilità, ambiente, con l’intensione di essere da stimolo agli Amministratori che saranno eletti alle Comunali di maggio.
Il direttore Fabio Galas ha invitato alcuni importanti rappresentanti delle varie categorie socio-economiche dell’Alto Garda e Ledro. Nello studio televisivo siederanno Enzo Bassetti (presidente Unione Albergatori Trentini dell’Alto Garda e Ledro-Unat), Silvio Rigatti (presidente della APT Garda Dolomiti), Romano Calzà (presidente Coldiretti Alto Garda), Francesco Picello (presidente della Cooperativa Smart-Lab a Rovereto che gestisce il centro giovani Cantiere 26 di Arco), Enzo Zampiccoli (presidente della Cassa Rurale Alto Garda Rovereto) e Romano Turrini (presidente Caritas decanale di Arco).
Nei mesi di marzo e aprile ci saranno altre puntate in diretta de “La Busa Match”, dove sarà dato ampio spazio ai candidati sindaci con dibattiti e confronti.