Calendario dei Vigili del Fuoco di Arco per aiutare la riabilitazione di Stefano Perini

Nicola Filippi24/12/20242min
vvff arco



 

“Caro Stefano, un calendario tutto per te!”. Tre righe, scritte in rosso, spiccano sul frontespizio del calendario 2025 del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Arco. Un calendario che farà solo del bene, quello vero e concreto, per aiutare l’amico, il collega Stefano Perini, rimasto vittima di un gravissimo incidente nell’agosto scorso, colpito da alcuni bancali persi da un camion mentre stava andando al lavoro in sella al proprio scooter, oggi impegnato in una durissima fase di riabilitazione. Stefano – come ricorda l’amico Mauro Ottobre – è un marito (di Elisa Ferrati) e il papà di un bambino bellissimo che sta aspettando da mesi il suo ritorno a casa”.
I colleghi vigili del fuoco di Stefano Perini lanciano un appello.
“Chiediamo a tutti di supportare le iniziative del Corpo di Arco in favore della famiglia – scrivono sulla pagina Facebook – saranno organizzati una serie di eventi ed iniziative per raccogliere fondi da destinare interamente al collega Stefano e ai famigliari, per aiutarli in questo difficilissimo momento”.
“La prima iniziativa è il calendario che annualmente il Corpo di Arco predispone per i propri Vigili, quest’anno sarà stampato in un’edizione speciale – concludono – Il primo appuntamento sarà nella notte del 24 dicembre durante il falò che verrà accesso all’uscita della Collegiata per la Messa di Natale, in piazza III Novembre ad Arco. Poi sarà posto in vendita presso la gelateria “il Gelatiere” di Arco e alla Pescheria da Giovanni a Rione Degasperi a Riva del Garda fino ad esaurimento scorte”.

Chi invece volesse semplicemente fare una donazione, ecco di seguito i dati:

Beneficiario: Donazione a favore di Stefano Perini
IBAN: IT06M0503435320000000001642