Agriturismo trentino: Nicoletta Andreis rieletta presidente
Nicoletta Andreis, titolare dell’Agritur Solasna di San Giacomo (Caldes), è stata riconfermata presidente dell’Associazione Agriturismo Trentino. In carica dal 2021, è stata rieletta all’unanimità dal consiglio direttivo dell’Associazione nella mattinata del 4 dicembre.
“Sono contenta ed onorata di continuare a guidare questo nostro percorso – racconta Andreis – anche se avverto la responsabilità che compete a me ed a tutto il Consiglio. Abbiamo davanti alcune sfide importanti, proseguire nelle attività dell’Associazione, apportando alcune novità e assecondando la richiesta che ci arrivano dalle strutture socie sul territorio”
“Devo dire – prosegue la Presidente – che ho deciso di riproporre la mia candidatura perché sentivo di voler portare a termine alcuni progetti. Posso affermare, con orgoglio, che in questi anni è aumentata in maniera considerevole la percezione che i soci hanno del nostro operato e dell’importanza dei nostri servizi. Ritengo che l’Associazione svolga un ruolo importantissimo, anche in affiancamento alla pubblica amministrazione, per lo sviluppo del settore agrituristico e vogliano darci il compito di tutelare ed aiutare le strutture che nascono e crescono, mantenendo alto il livello qualitativo”.
Il direttivo era stato confermato quasi in blocco nel corso dell’Assemblea del 19 novembre scorso, in occasione della quale l’Associazione aveva festeggiato i cinquant’anni dalla fondazione.
Nicoletta Andreis, 52 anni, è imprenditrice agricola ed agriturista dai primi anni ’90. L’azienda è caratterizzata da una spiccata multifunzionalità che abbina zootecnia (asini, capre, molti animali di bassa corte come galline conigli ed oche ed api) e coltivazioni di mele, ortaggi, cereali e piante officinali.
Cambio invece alla Vicepresidenza, dove sono state elette Giorgia Lorenz dell’Agritur 8 Grappoli di Povo (Trento) e Rosa Sartori dell’Agritur Maso Pan di Caderzone.