VVFF Riva: soccorso a turisti dispersi nella notte e vandalismi per Halloween
Serata impegnativa per i Vigili del Fuoco di Riva del Garda nella serata di Halloween, per il soccorso a due escursionisti e piccoli incendi.
Alle 18 e 30 è stato chiesto l’intervento dei volontari rivani sui pendii di Limone sul Garda per la ricerca e il soccorso di due giovani turisti sopraffatti dal buio della notte mentre percorrevano il sentiero 101 (Zete di Ranzo). Una squadra mista col Distaccamento VV.F. di Salò e del Corpo di Riva del Garda ha percorso la via fino al ritrovamento dei due malcapitati, infreddoliti a causa dell’abbigliamento leggero (indossavano pantaloncini corti e magliette leggere), ma incolumi. Non è stato necessario alcun intervento sanitario e i due giovani sono stati riportati in albergo con i mezzi dei Pompieri.
Dalle ore 19 alle 21 è stato necessario intervenire a Riva del Garda per alcuni atti vandalici in piazza Costituzione, probabilmente dovuti ai festeggiamenti di Halloween. Piccoli incendi hanno interessato l’arredo urbano e l’area di un vicino cantiere. Immediato lo spegnimento dei focolai. Sul posto i Carabinieri del radiomobile per appurarne le cause.