“Buon viaggio, Perolìm”: Torbole dice addio a Giampietro Miorelli
“Un altro torbolano DOC se n’è andato”: questo il messaggio di cordoglio che Aldo “Tajom” Tavernini, memoria storica del paese, ha voluto condividere sui canali social di Nago-Torbole per ricordare un amico, un compaesano, una colonna anche dei Vigili del Fuoco volontari del paese.
“È venuto a mancare Giampietro Miorelli “Pero Sócca” – scrive -. Era riservato e piuttosto taciturno, ma di animo buono e gentile. Finché la salute glielo ha permesso, ha dedicato la maggior parte del suo tempo a prendersi cura del suo bellissimo campo alle Brae. Amava anche uscire a pescare con la sua barca Alice. Giampietro è stato per tanti anni vigile del fuoco volontario, sempre presente alle Sbigolade del passato. A carnevale apriva la cantina-sala ad amici e non, offrendo gustosissimi spaghetti con le sarde e filetti di sardine all’olio preparati da lui. Buon viaggio “Perolìm”. Riposa in pace”.
Lunedì 14 ottobre, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Torbole sarà celebrato il funerale di Giampietro Miorelli. Aveva 74 anni.