Tour de Pance: maglia gialla all’Ex Ombroso, ma alla fine decideranno le paperotte
Sabato 5 ottobre è andata in scena a Riva del Garda l’ultima tappa del Tour de Pance 2024 con la consueta caccia al tesoro a squadre in bicicletta che diverte da anni i partecipanti della manifestazione ciclo goliardica della Busa.
Il team che si è aggiudicato la prova era composto da “Mago G” Marchi Mirko, “Burian” e “Ex ombroso” Azzolini che ha poi strappato la leadership della classifica generale a “Skizzo” Calliari. E come nei migliori incontri di wrestling tra i buoni e i cattivi, c’è sempre qualcuno che tenta il colpo a tradimento, come sostituire la classifica generale con una truccata. Naturalmente l’impostore è stato subito smascherato, anche se nessuno ha voluto infierire perché qualcuno stava già pensando alla prossima mossa falsa.
Sarà comunque la cena finale a sancire il vincitore di questa edizione tramite un’altra diavoleria escogitata dagli organizzatori per aggiungere ancora un po’ di pepe al finale, con la compravendita delle famigerate “Paperotte” della fortuna che tanto hanno rivoluzionato la classifica durante il tappone virtuale. Ma tutto questo avrà un prezzo: infatti per averne una bisognerà cedere 50 punti del proprio punteggio, senza sapere però se la paperotta sarà di punteggio superiore o inferiore. Tutto questo, però, dopo aver spappolato una quantità industriale di puntine e coniglio, d’altronde che Tour de Pance sarebbe senza di questi integratori…