Il presidente Fugatti ha incontrato il nuovo comandante regionale dei Carabinieri

Redazione27/09/20242min
Fugatti-Paolucci_imagefullwide



 

Visita istituzionale del nuovo comandante della Legione Carabinieri “Trentino Alto-Adige”, il generale Stefano Paolucci, che ha assunto recentemente l’incarico, ricevuto dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti.
L’incontro, al quale ha partecipato anche il comandante provinciale dei Carabinieri di Trento, colonnello Matteo Ederle, è stata l’occasione per confrontarsi su alcuni temi nell’ambito della sicurezza e della protezione del territorio. Paolucci succede al generale di Brigata Roberto Riccardi, destinato a ricoprire altro incarico presso il Comando generale dell’Arma dei Carabinieri.

Laureato in Giurisprudenza a “La Sapienza” di Roma, generale di Brigata dal 2021, Paolucci ha già ricoperto in passato alcuni incarichi nella nostra Regione: negli anni ’90 è stato comandante a Bolzano e Ortisei e ha guidato il Centro Carabinieri Addestramento Alpino di Selva di Val Gardena, per poi sovrintendere al Comando provinciale di Bolzano dal 2015 al 2018. Nel corso della sua carriera, oltre a vantare una lunga esperienza nel campo delle pubbliche relazioni e della comunicazione istituzionale, ha operato in contesti internazionali e multiculturali, come in occasione della Missione ITALFOR “Pellicano” in Albania (1992), dove è stato capo Sezione Polizia. Paracadutista abilitato al lancio, pratica anche a livello non agonistico judo, sci, subacquea, trekking, canoa, equitazione e vela.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche