A Ledro panchine, tavoli e recinzioni come nuovi grazie ai giovani
Una settimana di sole splendente ha accompagnato i dieci ragazzi e ragazze che dalle 8.30 alle 12.30 sono stati impegnati negli interventi di manutenzione e ripristino dei beni della collettività come panchine, tavoli, recinzioni e giochi, nell’ambito del progetto “Ci Sto? Affare Fatica” nel comune di Ledro.
Ecco il resoconto della settimana, dalla voce diretta dei partecipanti.
“Giovedì al parco di Biacesa con gli Alpini di Molina Paolo Demadonna e Bruno Chiettini è stata anche carteggiata e tinteggiata la casetta dei bagni pubblici.
Venerdì in paese a Molina con gli alpini Franco L., Fiorenzo e Franco B. si sono dedicati alle staccionate del parcheggio accanto alla scuola primaria, al ponte di legno sul torrente Ponale e alla pulizia del lavatoio.
A fine mattinata grande soddisfazione nel momento in cui si appongono le targhette “Ci sto? Affare Fatica” che identificano questa iniziativa e i suoi partecipanti come esecutori delle manutenzioni.
Tanto impegno e un po’ di fatica ma i risultati sono decisamente ottimi.
Noemi, Elisa, Arianna, Carlotta, Leonardo S., Leonardo M., Elia, Amedeo, Mattia, Francesco hanno ricevuto un meritato “buono fatica” da 50 euro da spendere nei negozi convenzionati.
Si ringraziano di nuovo la tutor Margareth, Sabrina Prati dell’associazione Giovani Arco e tutte le altre persone coinvolte in questo progetto, che trasmette ai nostri giovani il valore del rispetto dei beni della comunità e il seme della “cittadinanza attiva””.
Il prossimo gruppo sarà presente a Tiarno di Sopra dal 26 al 30 agosto.