Basket: l’Antico Caffè Maffei brinda in coppa al “Memorial Reversi”

Nicola Filippi05/08/20242min
IMG-20240805 memorial reversi riva basket (5)
IMG-20240805 memorial reversi riva basket (4)
IMG-20240805 memorial reversi riva basket (3)
IMG-20240805 memorial reversi riva basket (2)
IMG-20240805 memorial reversi riva basket (1)



 

Per il secondo anno di fila l’Antico Caffè Maffei alza al cielo il trofeo messo in palio al “Torneo dei Bar – Memorial Roberto Reversi”. Manco a dirlo, nella finale di domenica 4 agosto, giocata alla palestra Impera, il quintetto del locale di piazza III Novembre ha battuto la pizzeria Sottovento (92-89). Negli ultimi dieci anni di sei finali il Sottovento ne ha vinte 3, mentre Maffei 2 su 4. Si è trattato di un confronto vibrante, in bilico fino agli ultimi secondi quando Bailoni ha trovato una tripla e due liberi di fila in risposta ai tentativi di Bisoffi e Minozzi dalla lunetta.
Mai scontata sino alla fine anche la finalina tra la pizzeria Bavaria – Bonora frutta che ha superato (67-61) il ristorante Villa Aranci. Da segnalare le ottime prove di Andrea Madella, con lui anche i fratelli Alessandro e Amedeo, Perrucci e Potrich per i vincitori, per gli sconfitti bene Detoni di Municchi.
Prima della premiazione, alla quale erano presenti l’assessore Lorenzo Pozzer e il presidente della Fip provinciale Mauro Pederzolli, il commosso omaggio alla famiglia di Roberto Reversi: mamma Luisa, la moglie Loredana e la figlia Arianna.
Per il prossimo anno, e sarà il cinquantesimo pur tra qualche interruzione, la volontà degli organizzatori (Claudio Bedin, Sonia Elena, Maurizio Stella, Roberto Frattarelli, Paolo Betta e Sara Tripoletti) è quella di fare ogni sforzo possibile per portare il Torneo dei bar all’aperto e possibilmente in un luogo di grande effetto, come potrebbe essere l’impianto tennistico del centro rivano, o in subordine ai nuovi campi che verranno realizzati in viale Trento.
Oltre alle squadre sono stati premiati: Sam Gaye (Mvp), Joel Omezzolli (miglior under), Alessandra Prezzi (miglior donna), Paolino Betta (over 50), Alessio Delaini (tavolo), Sara Tripoletti (refertista), Giacomo Calzà (under sfortunato), Marco Ferrari, Amedeo Madella, Eugenio Perini e Paolo Betta (allenatori).

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche