Travolto da un tronco, uomo muore nei boschi della Valle di Ledro

Fabio Galas23/07/20242min
_4FG2056 FRANZINELLI



 

Infortunio mortale su lavoro nel pomeriggio di martedì 23 luglio a Ledro, nei boschi della frazione Legos. Angelo Franzinelli di 61 anni, del posto, è stato travolto e ucciso da un tronco. Assieme a lui c’era la sorella Piera, 60 anni, rimasta ferita ad un braccio nel tentativo disperato di salvare il fratello.
Tutto è successo alle 16 e 35. L’uomo stava tagliando la legna quando, all’improvviso, un tronco è rotolato dal pendio travolgendolo.
La donna, appena assistito al tragico infortunio, ha immediatamente chiamato e soccorsi. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco della locale caserma, i Carabinieri di Bezzecca e, poco dopo, l’elicottero di Trentino Emergenza che ha calato il medico con il verricello. Purtroppo Franzinelli è morto sul colpo a seguito delle gravi ferite da schiacciamento riportate. La sorella è stata trasportata al Pronto soccorso di Arco.
Per una tragica coincidenza un anno e mezzo fa il fratello di Angelo e Piera, Mario, perdeva la vita sul lavoro in centro ad Arco nel cantiere dove era in costruzione il condominio San Pietro. Stava prendendo alcune misure sui balconi quando ha perso l’equilibrio, cadendo da un’altezza di 10 metri che non gli ha dato scampo, morendo sul colpo. La tragica scomparsa dei due fratelli a poca distanza di tempo uno dall’altro ha destato profondo cordoglio in tutta la Valle di Ledro. Da tutti definito un gran lavoratore e una persona buona, che stata volentieri in compagnia. Un messaggio di vicinanza alla famiglia per la tragedia è giunta anche dal sindaco Renato Girardi.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche