Ad Arco le estati sono magiche da 35 anni

Redazione17/07/20243min
vipers-queen-6
magie



 

Il Comune di Arco in collaborazione con il “Gruppo costruttori associati” e il consorzio Assocentro propone venerdì 19 e sabato 20 luglio la 35ª edizione delle «Magie d’estate», due giorni di musica, allegria e divertimento. La proposta:
in piazzale Segantini a partire dalle 21.30 venerdì 19 il Party anni Novanta con I Feel 65 + Elemento 90,
sabato i Viper Queen, «the best european Queen tribute band».
La presentazione si è svolta in Municipio, presenti gli assessori Dario Ioppi e Nicola Cattoi, per il Gruppo costruttori associati il presidente Mario Matteotti e per Assocentro il presidente Mattia Detoni.
«Come tutti gli anni -ha detto l’assessore Ioppi- il Gruppo Costruttori Associati avvalendosi della collaborazione di Assocentro riesce a dare qualcosa in più alla nostra città, due serate di musica che sono socialità e divertimento. Voglio ringraziarli per il lavoro che fanno, grazie al quale sono un punto di riferimento per gli eventi estivi di una stagione che va ben oltre l’estate».
«Sono ormai diversi anni che collaboriamo con Assocentro -ha detto Mario Matteotti- Abbiamo sempre pensato che per portare qualcosa in più la via da intraprendere sia unire le forze, nell’ottica di migliorare le manifestazioni. A fronte di manifestazioni che nascono e scompaiono dopo qualche anno, la soddisfazione è che la nostra dura da 35 anni. Senza il supporto del Comune non saremmo mai in grado di farle, ma è una sinergia naturale perché le manifestazioni sono caratteristiche di Arco».
«Noi ci siamo – ha detto Mattia Detoni – diamo il nostro supporto, prevalentemente logistico, siamo presenti e disponibili, e negli ultimi anni sempre più aperti, anche nell’affrontare una burocrazia sempre più complessa. La nostra idea è che Assocentro si apra sempre più, abbiamo un ufficio rodato e collaboriamo anche con il consorzio Riva in Centro nel realizzare manifestazioni che sono un modo per ritrovarsi e stare assieme in compagnia. Con l’anno prossimo e l’entrata in vigore della nuova Legge sul terzo settore molte associazioni saranno in difficoltà, per questo pensiamo che il nostro aiuto diventerà ancora più importante».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche