Circolo Tennis Arco: Arianna Viganotti trionfa anche a Lavis

Redazione17/07/20242min
TENNIS DX ARIANNA VIGANOTTI SIN ROBERTA ORBEN

 

Arianna Viganotti ci ha preso gusto ed è ormai diventata la ragazza da battere nella 4a categoria femminile di tennis. Anche a Lavis la portacolori del Circolo di Arco non ha avuto rivali cogliendo, lei che è 4.2, un bel po’ di positivi. Dopo aver battuto nettamente (6/3 6/2) la torbolana Savitrì Moro (4.1), con altrettanta disinvoltura (6/2 6/4) ha piegato in finale la 4.1 perginese Roberta Orben che era riuscita vincitrice, dopo due combattutissimi set (7/5 7/5), nella sfida in famiglia con Margherita Maistri, testa di serie n°1 del tabellone.

Storo, una indisposizione ferma la corsa di Jonathan Guattieri
Una indisposizione, che ha trasformato in una specie di calvario la semifinale con Mattia Festa, ha impedito a Jonathan Guattieri, uno dei punti di forza della squadra del Ct Arco di serie C, di competere ai suoi livelli nel torneo di Storo. “Johnny”ha comunque lottato fino all’ultimo cedendo solo al 18° punto del super tie breack (6/3 3/6 10/8). Fusi, ex 3.2, ha poi passeggiato in finale (6/1 6/1) con l’Under 18, e 3.5, del Borgo Chiese Dario Trentini.

 


 

Ledro, nel trofeo Santoni Viola Sgarbossa trionfa nell’Under 12
La ligure Stefania Pedemonte, del Ct Manessero, non ha impensierito molto Viola Sgarbossa nella categoria Under 12 del torneo organizzato dal Ct Ledro in memoria del giovane Jacopo Santoni. 6/0 6/3 il punteggio in favore della tennista arcense che non è stata capace di ripetersi nel tabellone riservato alle Under 14 dove ha trovato disco rosso con la 4.2 cremasca Guia Mombelli, apparsa in stato di grazia. 3/6 6/0 6/4 il punteggio per la giovane lombarda che, sullo slancio, si è imposta anche nell’Under 16 sulla ligure Matilde Reale (6/1 6/0) reduce da un franco successo proprio su Viola. Al torneo, con alterne fortune, hanno preso parte altri tre portacolori del Ct Arco: Daniel e Linda Matteotti e Sara Hadj Yahia.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche