24 nuovi dipendenti accolti in Provincia

Redazione03/07/20242min
NUOVI DIPENDENTI PAT (2)



 

Si è svolto l’altro giorno in Provincia l’incontro di benvenuto per 24 nuovi dipendenti che hanno recentemente preso servizio in diversi uffici con diversi livelli di inquadramento. Sono stati accolti dall’assessore provinciale allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca Achille Spinelli, dal dirigente generale del Dipartimento organizzazione, personale e affari generali Luca Comper, dal Dirigente generale dell’Unità di missione strategica patrimonio e trasporti Mauro Groff, dalla dirigente del Servizio per il personale Maria D’Ippoliti e dal direttore generale della Fondazione Museo storico del Trentino Giuseppe Ferrandi. L’obiettivo dell’incontro era fornire ai nuovi dipendenti informazioni sulla Provincia autonoma di Trento, sul sistema pubblico trentino e sull’autonomia. Un’occasione anche per evidenziare il ruolo della pubblica amministrazione nell’accompagnare la trasformazione della società e nel rispondere alle esigenze che sono cambiate nel tempo.
“Il nostro – ha sottolineato l’assessore Spinelli – è un sistema articolato e che gestisce numerose competenze. C’è dunque sempre bisogno di nuova linfa e di persone che vogliano mettere competenze ed entusiasmo al servizio del funzionamento della macchina, anche per essere guida di un grande sistema pubblico”. L’assessore ha dunque fatto riferimento al sistema pubblico nel suo complesso, con gli enti e le società che ne fanno parte, che rappresenta un fattore importante nell’economia e nella società. “Il Trentino – ha aggiunto – ha conosciuto negli ultimi decenni un notevole sviluppo grazie a riforme importanti e nuove competenze; è riuscito a crescere e diventare un territorio innovativo che oggi vuole essere anche un modello di buona amministrazione e di capacità di impiegare le risorse pubbliche”.
L’ingegner Groff ha offerto la sua personale esperienza, partendo dalla scelta di entrare nella pubblica amministrazione dopo aver lavorato nel settore privato. Ha ricordato che ogni dipendente può dare un contributo importante e ha evidenziato l’importanza delle regole che sono necessarie per lo svolgimento delle diverse attività.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche