Euregiotour per il trapianto: “La solidarietà può garantire speranza e vita”

Redazione03/07/20242min
Euregio-tour-2024-Tonina_imagefullwide



 

Si è chiusa domenica con la tappa Andalo-Arco la ventunesima edizione dell’Euregiotour per il trapianto, manifestazione ciclistica interregionale e transfrontaliera organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Transplant Sport Club APS in collaborazione con enti e associazioni dei tre territori coinvolti, Trentino, Alto Adige e Tirolo, per sensibilizzare sul tema della donazione di organi e per ringraziare donatori e i loro familiari.
“Siamo qui per fare festa insieme ai tanti trapiantati che hanno animato questa bellissima manifestazione – ha detto l’assessore provinciale alla salute, Mario Tonina, presente all’arrivo della tappa finale – ma soprattutto per trasmettere il messaggio che attraverso la solidarietà si possono garantire speranza e vita a tante persone. La donazione di organi è un gesto di solidarietà bellissimo, un valore fondamentale della nostra società e della nostra autonomia, confermato anche dalle quasi 220mila dichiarazioni di volontà di donazione di organi e tessuti nella nostra provincia”.

La ventunesima edizione dell’Euregiotour per il trapianto si è svolta dal 28 al 30 giugno ed ha coinvolto circa 90 partecipanti tra atleti trapiantati, medici e infermieri, personale di supporto.
Complessivamente la carovana ha percorso 265 km e 4.200 metri di dislivello in tre tappe: Innsbruck – San Martino in Passiria, San Martino in Passiria – Andalo, Andalo – Arco.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche