815 giovani al Campeggio provinciale allievi Vigili del Fuoco

Redazione02/07/20242min
Fugatti-vvf-Brentonico_imagefullwide
Fugatti-VVF-Brentonico_imagefullwide (1)
IMG-20240630-WA0001
IMG-20240630-WA0003
IMG-20240630-WA0004



 

Oltre mille partecipanti tra allievi, istruttori e accompagnatori per quattro giorni di esercitazioni, lavoro, collaborazione, amicizia. Questo, e tanto altro ancora, è il Campeggio provinciale allievi dei Vigili del Fuoco Volontari, che si conclusa domenica 30 giugno a Brentonico e giunto alla sua ventunesima edizione.
“Un’esperienza di vita che sono certo resterà nel cuore delle allieve e degli allievi che la hanno vissuta – le parole del presidente Fugatti, che ha partecipato alla sfilata per le vie di Brentonico –
Gli insegnamenti di queste giornate contribuiranno a fare di questi giovani in primo luogo dei buoni cittadini e, se continueranno in questo percorso, anche dei bravissimi pompieri al servizio della comunità”.
La giornata conclusiva di campeggio si è aperta con l’alzabandiera alle ore 8.15 ed è poi proseguita per tutta la mattinata con manovre e attività. Dopo il pranzo, qualche ora di relax per tutti prima della sfilata per le vie del paese, alla quale sono seguiti gli interventi istituzionali e la celebrazione della messa officiata nel Parco Palù.
Il 21° Campeggio provinciale allievi dei Vigili del Fuoco Volontari del Trentino è organizzato dall’unione distrettuale della Vallagarina in collaborazione con la Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino. Vi hanno partecipato 815 allieve ed allievi in rappresentanza dei 132 corpi trentini, 371 istruttori e accompagnatori. Presenti anche 5 gruppi provenienti da Lombardia e Valle d’Aosta.
Gran lavoro anche per la Protezione civile ANA del Trentino, composta da una nutrita rappresentanza della Sezione di Arco, che ha collaborato alla bella iniziativa preparando i pasti per l’intero periodo e la giornata finale con ospiti e autorità.
(Uff. Stampa PAT – ha collaborato Mariano Bosetti)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche