Missione “Salute” provinciale, col Pnrr una Centrale Operativa a Riva del Garda

Redazione30/06/20242min
Sanita-in-Trentino_imagefullwide



 

Con un provvedimento della Giunta provinciale è stata approvata la seconda rimodulazione del Piano operativo provinciale (POP), per l’attuazione degli interventi di cui alla Missione 6 – “Salute”, del PNRR, a seguito della valutazione positiva del Nucleo tecnico e del Tavolo istituzionale.
“Il provvedimento riguarda in particolare una novità molto positiva: l’attivazione delle cinque Centrali Operative Territoriali (COT) di Riva del Garda (probabilmente in zona ex Ospedale), Trento, Rovereto, Cles e Pergine Valsugana e rappresenta il primo target europeo del PNRR da conseguire nel 2024
La Provincia perfezionerà l’iter amministrativo entro il 30 settembre. Le COT hanno funzione di coordinamento e raccordo tra servizi e professionisti coinvolti nei diversi ambiti assistenziali a garanzia e presa in carico del paziente e delle transizioni tra i diversi ambiti, come le future case e ospedali di comunità, le attività sanitarie, socio-sanitarie, ospedaliere e la rete dell’emergenza-urgenza nonché l’assistenza domiciliare con un tracciamento e monitoraggio del paziente”, ha spiegato l’assessore.
La rimodulazione del Piano operativo provinciale riguarda vari investimenti. Tra questi, l’ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero per il quale è variato il quadro economico per le maggiori spese sopravvenute.
L’investimento sarà ora di 11.888.270,55 Euro.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche