Tutto pronto per la Ponale Running, da Riva a Molina di Ledro
Sabato 16 giugno seconda edizione per l’atteso evento di corsa in montagna da Riva del Garda a Molina di Ledro: 10,5 chilometri di competizione lungo il sentiero alpino della Ponale, uno degli itinerari più belli e frequentati dagli escursionisti di tutto il mondo.
Dopo il successo dello scorso anno, Riva del Garda e la Valle di Ledro tornano ad ospitare la corsa podistica internazionale che fonde in un mix unico storia, fascino, difficoltà tecniche e panorami mozzafiato. Dieci chilometri e cinquecento metri di percorso in grado di sorprendere ad ogni metro, con le gallerie, i tornanti, le terrazze panoramiche a picco su lago e i tratti immersi in un pacifico e rinfrescante bosco. Un vero e proprio itinerario simbolo della vocazione all’attività outdoor che caratterizza l’Alto Garda, destinazione di culto per decine di migliaia di visitatori (a piedi o in bicicletta) attirati dalle bellezze di questo sentiero che ha recentemente beneficiato di importanti lavori di manutenzione e sa esercitare un forte richiamo in ogni periodo dell’anno.
L’evento clou partirà alle 17.30 da Piazza 3 Novembre a Riva del Garda, per concludersi a Molina di Ledro, con il suggestivo arrivo sul lungolago.
Facile e di moderata pendenza, il tracciato lascia Riva del Garda seguendo la costa e procede davanti alla storica Centrale idroelettrica. Poco più avanti si imbocca la Ponale, fino alla deviazione con Pregasina, la competizione devia verso la Valle di Ledro per concludersi sul lungolago di Molina di Ledro, zona ex colonia, a 650 metri di altitudine.
Le premiazioni sono previste dalle ore 20 in zona arrivo. In occasione dell’evento sarà in funzione un servizio navetta circolare da Riva del Garda, in Piazza Catena, a Molina di Ledro, area lungolago, con partenze a cominciare dalle ore 15.00. L’ultimo bus in partenza da Molina di Ledro per Riva del Garda è previsto alle ore 21.45.