Via i parcheggi, nuova piazza alla Spiaggia Olivi di Riva

Nicola Filippi03/06/20242min
IMG_0844 PARCHEGGIO FRAGLIA E SPIAGGIA OLIVI RIVA (2)



 

I parcheggi a pagamento e a disco orario fra la sede maroniana della Fraglia della Vela di Riva e la Spiaggia degli Olivi hanno le ore contate. Quell’area, nel progetto di riqualificazione studiato dalla giunta Santi, sarà trasformata completamente e diventerà una nuova piazza. L’assessore ai lavori pubblici, Pietro Matteotti, ha chiesto di inserire nell’ultima variazione di bilancio la cifra necessaria per completare la fase progettuale e scegliere i materiali da posizionare nella piazza: 550 mila euro. Una voce del capitolato importante, soggetta ai vincoli imposti dalla Soprintendenza, vista la presenza dei due importanti edifici.
L’avvio del cantiere è previsto per il tardo autunno. E sarà importante anche per mettere mano a tutti i sottoservizi, dal piazzale davanti alla Spiaggia degli Olivi fino alla rotatoria dei giardini di Porta Orientale. Spariranno circa 70 parcheggi, i più vicini al centro storico, ma saranno compensati dall’apertura del nuovo parcheggio ipogeo all’ex tennis. La nuova piazza del centro di Riva non ha ancora un nome, ma sarà la naturale prosecuzione dei giardini di Porta Orientale e potrà essere utilizzata in caso di eventi dalla Fraglia Vela Riva.
In queste ore l’assessore Matteotti sta attendendo risposta da Trento sulla scelta dei materiali da utilizzare per la pavimentazione: o asfalto albino o levocell chiaro, una pavimentazione in calcestruzzo effetto “sasso lavato”.
In programma, entro la fine della legislatura, la sistemazione di altre strade cittadine ammalorate, come viale delle Magnolie e viale Rovereto, nel tratto che va dalla rotatoria delle Poste fino al distributore di benzina Eni.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche