Enaip di Arco: da acqua e ambiente nuove opportunità di lavoro per gli studenti

Redazione30/05/20242min
enaip arco (1)
enaip arco (2)



 

Un incontro ricco di spunti e di concrete opportunità quello che si è tenuto lo scorso 24 maggio presso il Centro Enaip di Arco. Alcune aziende leader del settore G.A.R.A. (Gestione Acque Risanamento Ambientale) hanno incontrato gli studenti, le loro famiglie e i rappresentanti delle scuole per offrire una panoramica completa e aggiornata sulle prospettive lavorative in questo comparto innovativo e strategico per il Trentino.
L’iniziativa, promossa da Enaip, ha visto la partecipazione di tre importanti realtà del settore: Alto Garda servizi con Albano Miori e Paola Ceschini, Trentino Acque rappresentata da Stefano Campana e Daniele Gecele e Cartiere del Garda che ha partecipato con Mauro Patto e Paola Baroni.
Attraverso un dialogo aperto e costruttivo con i ragazzi e le loro famiglie, i tecnici hanno illustrato i diversi profili professionali richiesti, le competenze necessarie e le opportunità di carriera che questo particolare settore offre ai giovani con talento e voglia di mettersi alla prova.
“Il settore G.A.R.A. è in continua evoluzione e richiede figure professionali sempre più preparate e specializzate – ha detto il direttore del Centro Diego Freo – Per questo motivo è fondamentale creare un ponte tra le aziende e il mondo della scuola, favorendo l’orientamento dei giovani e la loro formazione in linea con le esigenze del mercato del lavoro”.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio progetto di orientamento al lavoro promosso da Enaip Trentino, che ha già interessato i due indirizzi storici del Centro e che prevede una serie di incontri, seminari e percorsi formativi specifici per i diversi settori produttivi.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche