EX CATTOI E FASCIA A LAGO, IL 21 GIUGNO IL “CONFRONTO” TRA COMUNE E PROPRIETÀ
Il 21 giugno Hainz Peter Hager e Paolo Signoretti, ossia i due imprenditori cui fa capo la società VR 101214 che ha acquisito l’area dell’ex Cattoi, e il sindaco Adalberto Mosaner si troveranno “vis a vis” per parlare di fascia lago e di cosa si potrà fare in quel pezzo d’area pregiata.
Un’audizione nella quale prende corpo, finalmente, l’operazione “ascolto”, o “percorso partecipativo” se si preferisce, nel quale ognuno, pubblico e privato è chiamato a dire la sua in merito. Non solo su quel pezzo di terra, sia chiaro, bensì ovunque in fascia lago chiunque vanti proprietà è chiamato ad esprimere il proprio pensiero. Questo perché il Piano Attuativo è scaduto da tempo. Il luogo fissato per le audizioni è la Sala della Rocca (Museo Civico) alle ore 11.30 di giovedì 21 giugno (per i soli operatori economici), alle 14.30 (rappresentanze sindacali), alle 16 con gli ambientalisti. Un secondo momento è previsto per martedì 26 giugno alle ore 14.30 (privati proprietari di aree in fascia lago), alle 16 con le associazioni sportive e culturali.
Oltre agli incontri, il Comune ha intenzione di rendere chiunque partecipe alla fase d’ascolto, aprendo sulla pagina del comune i canali comunicativi del web. Tuttavia chiunque può inviare al Comune una propria proposta all’indirizzo [email protected] oppure [email protected] oppure inviando una lettera per posta normale con indirizzo Comune di Riva del Garda, piazza Tre Novembre, 5, 38066, Riva del Garda, oppure recandosi di persona all’ufficio protocollo. Non sono ammesse (e vagliate di conseguenza) proposte in forma anonima, bensì i soggetti interessati dovranno identificarsi con le proprie generalità.