A Riva Rebuild, il futuro delle costruzioni

Redazione15/05/20242min
REbuild
REbuild(2)
palacongressi pellegrini REbuild(1)



 

Un’occasione di interscambio di case history, esperienze e saperi necessari per migliorare il proprio lavoro e il tessuto circostante, sia esso produttivo o territoriale. Con i fari puntati anche verso nuove frontiere di ricerca, come quella spaziale. Oggi è l’ultimo giorno dell’evento dedicato all’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito, organizzato da Riva del Garda Fierecongressi e alla sua decima edizione.

REbuild si è aperto nella mattinata di martedì 14 giugno, spalancando le porte al futuro del sistema immobiliare. Un futuro ricco di sfide e che esige profondi rinnovamenti su tutta la filiera. “Fare di REbuild, sin dalla prima edizione, un’occasione di confronto di alto livello per chi opera nel settore: questo è sempre stato il nostro obiettivo – ha affermato in apertura Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi.

Augusto dell’Erba, Presidente di Federcasse – Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo/Casse Rurali, in rappresentanza di Gruppo Cassa Centrale e Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto è intervenuto per sottolineare l’apporto del sistema creditizio alle imprese del settore, e di quanto i criteri ESG stiano diventando importanti in quest’ottica.

Nella giornata di oggi proseguiranno conferenze, workshop collaborativi e attività di networking che coinvolgono tutta la filiera delle costruzioni, strategica per l’economia italiana. Un comparto destinato a mutare profondamente i propri connotati, perché chiamato ad affrontare una sfida epocale che richiede una convergenza convinta e condivisa verso i concetti di sostenibilità, innovazione e digitalizzazione e una chiara attenzione rivolta alle tematiche sociali. “La nostra esplorazione ci porterà persino a confrontarci con chi progetta, realizza e gestisce infrastrutture nello spazio: un ambiente che suscita grandi emozioni, che è intrinsecamente legato al concetto di innovazione, e che è sinonimo per eccellenza di futuro”, afferma Laura Risatti, Project Leader di REbuild.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche