Agli hotel Vivere Suites & Rooms di Arco e Lido Palace di Riva la prestigiosa “Chiave Michelin”
Quattro hotel trentini, due dei quali sono nell’Alto Garda, sono stati premiati dalla Guida Michelin con la prestigiosa “Michelin Key”. Si tratta del Lefay resort & Spa Dolomiti di Pinzolo, l’unico a ricevere “Due Chiavi”, l’Hotel Vivere Suites & Rooms di Arco, il Lido Palace di Riva del Garda e il Biohotel Hermitage di Madonna di Campiglio, premiati con “Una Chiave”. Il primo a complimentarsi dell’ambito riconoscimento è stato l’assessore provinciale al turismo, Roberto Failoni, che ha postato la notizia sul proprio profilo Facebook: “Congratulazioni a chi crede nella qualità. Avanti così”.
Gli hotel selezionati sono stati valutati attentamente secondo cinque criteri: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e dalla manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui è situata; coerenza tra prezzo ed esperienza offerta.
“Questo riconoscimento, simile alle Stelle Michelin assegnate ai migliori ristoranti del mondo, ci riempie di orgoglio – scrivono sul sito ufficiale di Vivere Suites and rooms di Arco – perché riflette la passione e la dedizione che mettiamo in ogni dettaglio dell’esperienza dei nostri ospiti. La “Chiave Michelin” è una testimonianza del nostro continuo impegno per offrirvi un’esperienza senza precedenti in un ambiente in cui il design audace e sofisticato incontra la sublime bellezza del paesaggio circostante”.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti del riconoscimento internazionale che inserisce Lido Palace nell’eccellenza dell’hotellerie italiana – ha commentato Paolo Signoretti CEO della struttura – perché proviene da un fonte autorevole e riconosciuta nel mondo per serietà e credibilità come Michelin. Un risultato che premia senz’altro l’eleganza degli ambienti, la posizione spettacolare ma soprattutto la squadra dei professionisti che ogni giorno si impegna con dedizione e competenza per garantire un servizio eccellente”.
Sulla sponda occidentale del lago di Garda, invece, si festeggiano ben 15 “Michelin Key”. A Limone “Eala My Lakeside Dream”, a pochi chilometri da Riva, ha ottenuto ben “Due Chiavi”.
“Sono orgogliosa che il prestigioso riconoscimento delle ‘Chiavi Michelin’ sia stato conferito anche a tre hotel sulla sponda bresciana del lago di Garda – commenta soddisfatta Barbara Mazzali, assessore al turismo della Regione Lombardia – La nostra regione si conferma un’eccellenza nell’alta ricettività alberghiera”.