EX CATTOI A RIVA DEL GARDA, NON SI PARCHEGGIA PIÙ
Non si può più parcheggiare nell’area Ex Cattoi in viale Rovereto a Riva del Garda. L’accesso che dalla pista ciclabile porta sul lungolago rivano, che permetteva di entrare nel grande parcheggio messo liberamente a disposizione dei proprietari altoatesini, è stato chiuso. Blindato con la posa di una serie di birilli fissi sulla linea di delimitazione dell’ingresso della ciclabile, assieme ad alcune barriere “new jersey” che impediscono l’accesso alle automobili.
La posa è stata fatta dagli addetti del Servizio Ciclabili della Provincia di Trento, che assieme ad alcuni agenti del Corpo di Polizia locale intercomunale si sono occupati di tutto. L’ennesima “mossa” di una situazione che vede contrapposte l’Amministrazione comunale rivana e la nuova proprietà dell’area che voleva lasciare di libera fruizione a parcheggio per ospiti e turisti che in quell’area trovavano un’ottima “valvola di sfogo” completamente gratis e senza limitazioni di tempo di sosta.
Un provvedimento volto alla messa in sicurezza della pista ciclabile dove peraltro in tutti gli anni passati, quando in quel posto trovava spazio il parcheggio a pagamento comunale, auto e biciclette hanno convissuto senza problemi.