Gli auguri di Buona Pasqua al Sindaco dai bambini del «Sorriso»
Quindici bambini e tre Tagesmutter della cooperativa «Il Sorriso» hanno fatto visita venerdì mattina al sindaco per gli auguri di buona Pasqua, consegnando al primo cittadino dei bellissimi doni: una piccola pianta di olivo decorata e coloratissima e delle uova pasquali dipinte da loro stessi.
La pianta, che fa ora bella mostra di sé nell’atrio d’entrata del municipio, è decorata, tra l’altro, con delle foto che ritraggono le bambine e i bambini al lavoro assieme ai residenti della Fondazione Comunità di Arco, con cui la cooperativa ha svolto un progetto intergenerazionale consistente in un laboratorio di pasta sale. Assieme, gomito a gomito, i bambini di oggi e quelli di tanti anni fa.
Il sindaco Alessandro Betta si è detto colpito e ammirato dalla bellezza dell’olivo e degli altri omaggi, dei quali ha ringraziato di cuore i bambini, e ha espresso a loro, alle loro famiglie e alle educatrici i più sentiti auguri di buone feste pasquali e di un anno educativo sereno e stimolante.
Il Comune di Arco riconosce e sostiene il nido familiare Tagesmutter quale servizio complementare al nido d’infanzia, che consente alle famiglie di affidare in modo stabile e continuativo i propri figli a personale educativo, appositamente formato, presso il domicilio della Tagesmutter o altro ambiente adeguato a offrire cure familiari. Due le convenzioni attive con soggetti iscritti all’Albo provinciale per il servizio di nido familiare: Tagesmutter del Trentino «Il Sorriso», società cooperativa sociale onlus, e Centro servizi opere educative Fondazione Dalponte.