Raduno di Vespe in centro ad Arco

Nicola Filippi16/03/20243min
vespa_raduno



 

Per una giornata Arco sarà la capitale della Vespa, il mitico ciclomotore prodotto dal 1946 dalla Piaggio, per un maxi raduno che porterà sulle strade altogardesane oltre 400 esemplari, da tutta Italia. Sabato 6 aprile il Vespa Club Rovereto (in collaborazione con il Vespa Club Sirmione) ha scelto la città arcense per radunare tutti gli appassionati possessori del simpatico ciclomotore, uscito dalla penna dell’ingegner aeronautico Corradino D’Ascanio. Sarà uno spettacolo meraviglioso per gli occhi e le orecchie dei curiosi, un po’ meno per gli arcensi che per anni hanno dovuto (e dovranno) digerire tutte le scelte adottate dalle varie amministrazioni in tema di tutela ambientale e qualità dell’aria e che per una giornata saranno trasgredite. Ma per un evento così particolare e di richiamo per la nostra città il gioco, vien da dire, vale la candela.
Il Comune di Arco ha concesso il suo patrocinio e fervono i preparativi. E la città si sta preparando per offrire tutti i comfort e la miglior logistica. L’assessore allo sport Dario Ioppi è al lavoro per non far mancare nulla agli ospiti e si dichiara felice di ospitare questo maxi raduno, confermando quanto sia in fibrillazione la macchina organizzatrice per questa novità assoluta.

Il maxi raduno di Vespe ad Arco sarà anche tappa di Audax Internazionale del Lago di Garda, manifestazione di “audaci” che prevede prove di abilità in sella alla mitica due ruote. Il “cuore” dell’evento sarà il Viale delle Palme e il Casinò: sotto la veranda si svolgeranno le verifiche tecniche dei mezzi, mentre le prove di abilità avverranno in un luogo chiuso al traffico, terminate le quali i partecipanti scatteranno per un giro turistico attorno al lago.

L’evento prevede l’arrivo delle prime “due tempi” già venerdì 5 aprile, dalle 16 in poi, quando ci sarà la consegna dei pacchi gara sotto la veranda del Casinò, quindi alle 20 la cena libera. Sabato 6 sveglia all’alba per i 400 partecipanti: alle 6.30 la consegna dei pacchi sotto la veranda del Casinò, alle 7.30 il briefing, alle 8 la partenza del primo partecipante. Alle 11.45 l’arrivo del primo concorrente a Sirmione, alle 12 il pranzo e alle 13.15 la ripartenza del primo vespista verso Arco, arrivo alle 17 e alle 18.40 l’arrivo dell’ultimo concorrente. Cena a buffet per tutti i partecipanti nel Salone delle feste del Casinò di Arco e alle 21 le premiazioni.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche