Aggiornato il geoportale del Comune di Arco
È online la versione rinnovata del geoportale del Comune di Arco. La piattaforma con cui tutti possono consultare i dati territoriali aggiornati e, grazie alle diverse cartografie (come Piano urbanistico provinciale e Piano regolatore generale), ottenere informazioni precise sulle destinazioni territoriali, ha ora un’interfaccia più funzionale e veloce, oltre che adatta anche ai dispositivi mobili.
Inoltre il geoportale consente agli uffici tecnici comunali di disporre di diversi strumenti per interrogare la cartografia in modo diretto, automatico e semplice, rendendo più snello ed efficace il lavoro della struttura e la risposta alle esigenze della cittadinanza.
«Si tratta di un altro piccolo ma importante passo nel percorso per rendere sempre più smart e digitalizzato il nostro Comune – spiega l’assessore competente Nicola Catto – e quindi pronto a dare risposte precise e veloci ai cittadini. Il geoportale, entrato in funzione esattamente due anni fa, era uno degli obiettivi che ci eravamo posti come prioritari per quanto riguarda la digitalizzazione e l’efficientamento della macchina pubblica. Un risultato importante, al quale fa seguito ora un ulteriore passo avanti».
Il portale si raggiunge dal sito del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it) selezionando nelle aree tematiche la sezione «Edilizia e urbanistica», quindi cliccando su «Sistema informativo territoriale per la consultazione delle cartografie di piano»e su «Geoportale (apri)».