Arco: venerdì gnocchi anche con la pioggia, rinviato il Carnevale
Torna venerdì 9 febbraio a partire dalle ore 11.30 il tradizionale appuntamento con la distribuzione gratuita degli gnocchi al ragù, che andrà avanti fino circa alle 14.
Preso atto delle pessime previsioni meteo, il Comitato gnocchi Arco ha deciso di non mancare comunque l’appuntamento e si è organizzato per allestire cucina e punto di distribuzione, in caso di pioggia, sotto la veranda del Casinò municipale.
La speranza è però di poter tenere la manifestazione, come consuetudine, in piazza, sicché la decisione sarà presa nel corso della mattina, valutate le condizione effettive del tempo. Chi venerdì si presentasse in piazza e non dovesse trovare nessuno a distribuire gli gnocchi, quindi, non dovrà che spostarsi alla veranda del Casinò sul Viale delle Palme.
Come ogni anno saranno al lavoro una trentina di volontari, che distribuiranno una decina di quintali di gnocchi conditi con cinque quintali di ragù, il tutto accompagnato da bevande.
Viste le pessime previsioni meteo per il fine settimana, il Gruppo Costruttori Associati comunica che il Carnevale di Arco nel fine settimana è sospeso e sarà recuperato, con programma modificato, domenica 18 febbraio.
Si concentrerà tutto sullo spettacolo di Fabrizio Fontana, comico di Zelig noto per i personaggi di James Tont, del concorrente di quiz che «le sa tutte» Gian Maria Fontana e del dj Elia, e sulla musica degli Extras, band capitanata da Nicholas Merzi, chitarrista e cantante, e Emanuele Stassi, batterista.
Si inizia alle 14.30 in piazzale Segantini, con proposte anche per bambini e con la sempre graditissima distribuzione di krapfen e tè caldo.
Il primo week end del Carnevale del 4 e 5 febbraio è andato comunque in archivio per la piena e totale soddisfazione degli organizzatori dell’evento. Lo fa sapere il gruppo Costruttori Carnevalarco, che in collaborazione con Assocentro e l’amministrazione comunale ha accolto decine di famiglie con i loro figli ad Arco per assistere al nutrito programma messo in scena.
In particolare, è stato apprezzato lo spettacolo musicale del concerto “Celebrità Stars”, momento nel quale artisti si sono esibiti interpretando i più celebri personaggi del mondo della musica, da Lady Gaga a Madonna, da Jennifer Lopez a Britney Spears, gruppo che ha recentemente partecipato al programma di Rai Uno “Tali e Quali Show”. Bene il Vintage Circus in piazza Tre Novembre, così come i momenti dedicati ai bambini con Valentino Villanova e i suoi disegni.