A Riva l’assemblea della Comunità del Garda: si parla di ciclovia e livello del lago

Redazione16/01/20242min
Alto-Garda-Torbole-Riva panorama



 

L’assemblea generale ordinaria della Comunità del Garda si svolgerà sabato 20 gennaio a Palazzo Martini a Riva del Garda con inizio alle ore 10.30.
La Comunità del Garda rappresenta i Comuni e le realtà territoriali del Garda e svolge un ruolo di rappresentanza e di coordinamento, nel rispetto delle autonomie decisionali dei Comuni e delle altre autorità istituzionali. Si occupa delle grandi questioni del Garda e del suo entroterra, del suo sviluppo ordinato e coordinato, della sua immagine unitaria. La Comunità del Garda si occupa pertanto di territorio e ambiente, di qualità delle acque e di sicurezza, di viabilità e di trasporti, di cultura, di agricoltura, sicurezza e navigazione. Il territorio della Comunità del Garda comprende 55 Comuni nelle Province di Brescia, Mantova, Trento, Verona, nelle Regioni della Lombardia e del Veneto e nella Provincia autonoma di Trento.
L’ordine del giorno figurano la relazione della presidente Mariastella Gelmini con riferimento a diversi aspetti istituzionali. Tra i temi affrontati la riqualificazione del sistema di depurazione e collettamento del lago, la gestione idraulica e regolazione dei livelli, la mobilità e viabilità per residenti e turisti e la Ciclovia del Garda. la sindaca di Riva presenterà il progetto del Comune e della società Alto Garda Servizi “Il lago inizia qui”.
Si parlerà anche dei problemi dell’ittiofauna e della pesca lacuale e della attività dell’Osservatorio per il turismo sul lago di Garda (Otg), in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, e saranno esaminati gli aspetti contabili con l’approvazione dei bilanci.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche