Lo spettacolo dei bambini di Drena “Alla ricerca del Natale perduto”

Redazione26/12/20233min
spettacolo natale drena (2)
spettacolo natale drena (1)



 

A Drena ormai da decenni l’atmosfera di Natale viene ricreata con le mille decorazioni sulle case ma anche con l’ormai tradizionale recital natalizio dei bambini. Lo spettacolo di quest’anno, “Alla ricerca del Natale perduto”, è stato incredibilmente sentito e partecipato, con oltre 30 protagonisti sul palco, oltre alla collaborazione dei giovani Nicolò, Emilio e Silvia. Si tratta di un evento intergenerazionale che ha visto tra il pubblico gli attori di 30 anni fa, ormai genitori, con la stessa emozione negli occhi nel guardare i loro figli sul palco.
È la bravissima organista Cinzia Michelotti che, fin dall’inizio, guida i bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni in una magnifica avventura di musica e teatro. I primi anni, in collaborazione con Mariangela Pedrotti, si trattava della recita di semplici poesie e canzoni ma poi, con il passare degli anni, si è arricchita di testi teatrali con scenografie, luci e, negli ultimi anni, anche delle mani esperte della sarta Enza per i costumi.
Ad aiutare Cinzia ci sono anche gli instancabili Enrico Bortolotti e Paolo Bombardelli, promotori dell’idea fin da quando erano nel “Comitato turistico Drena”, pensando di dedicare l’incasso delle feste estive per la gioia ai bambini con l’arrivo di Babbo Natale.
La preparazione della recita è iniziata già nei sabati pomeriggio dell’autunno con l’aiuto delle famiglie, in modo particolare di Francesca, Elisa, Luisa, Sara, Gabriella, Noemi, Walter, Stefano, Mattia, con il coinvolgimento dei giovanissimi in un vero e proprio clima di Avvento.
“Quest’anno la performance ha superato tutti i livelli precedenti – ha detto la sindaca Giovanna Chiarani – Costumi, canzoni anche difficili, balletti, belle scenografie. Bimbe e bimbi sono stati davvero bravi. La cosa più bella è stata comunque il loro messaggio, ovvero che deve essere Natale ogni giorno e che ciò di cui ci sarà sempre bisogno saranno ascolto, attenzione all’altro, affetto ed inclusione. Voglio ringraziare tutti per il grande impegno messo nella realizzazione della serata. La gioia, ben visibile negli occhi dei piccoli attori e cantanti, ha reso l’attesa della Santa Notte davvero speciale”.
Tra i molti spettatori anche don Stefano e le suore Daniela e Gina, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno garantito la sicurezza della gremita sala polivalente.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche