Giovanni Segantini e… ricette sul calendario 2024 del Comune di Arco

Redazione23/12/20231min
calendario 2024 comune Arco-8 bis



 

Torna, sempre apprezzato e richiestissimo, il calendario del Comune di Arco, la cui edizione 2024 è dedicata alla collezione di dipinti di Segantini della Galleria civica. Il nuovo calendario è disponibile gratuitamente all’Urp (al piano terra del municipio), all’Ufficio tecnico comunale (nel palazzo di via San Pietro), alla biblioteca civica «Bruno Emmert» e alla galleria civica «Segantini» a partire dal 2 gennaio.

Un prodotto editoriale che vuole celebrare la collezione oggetto proprio in questi giorni di due prestigiose acquisizioni, e la rinascita del progetto museale cittadino che lo ha portato a collaborare con alcuni tra gli enti museali più prestigiosi italiani e internazionali, quali il Segantini Museum di St. Moritz, la Galleria d’arte moderna di Milano e la Galleria civica d’arte moderna e contemporanea di Torino.

Oltre alle immagini e dettagli delle opere di Segantini, il calendario presenta importanti citazioni originali del pittore, offrendo un’immersione autentica nel mondo dell’arte dell’illustre concittadino. Alle illustrazioni dei quadri sono abbinate alcune ricette. La realizzazione grafica è stata affidata a Martina Pomari, mentre la stampa è ad opera di Grafica 5.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche