Torneo sociale Ct Arco: Santoni e Ferrari nel tennis, Stoppini e Bresciani nel padel

Redazione15/11/20232min
TENNIS ARCO 2 (6)
TENNIS ARCO 2 (5)
TENNIS ARCO 2 (4)



 

Diciamo che è finita l’epoca delle lungaggini che trasformavano il torneo sociale (e solo quello) in un esasperante, lunghissimo, festival di scuse e di rinvii (della serie: “posso giocare solo tra due domeniche tra le 15 e le 16”). Quest’anno i maestri del Circolo Tennis Arco hanno infatti attinto a piena mani dalla scuola che, unitamente a qualche socio coraggioso, ha fornito il vantaggio di avere ragazzi e ragazze pronti a giocare subito, sfidandosi con la formula del rodeo per rendere il tutto ancora più agile.
E così nel singolare maschile, il tabellone più frequentato, si è imposto il 3.4 Simone Santoni che ha avuto la meglio su Massimo Bovio, socio di recente acquisizione per 4/1 4/3 (7-2). In semifinale Santoni ha avuto una brutta gatta da pelare in Luca Sanna che ha ceduto solo al super tie break (4/1 1/4 10-7), mentre Bovio non ha avuto problemi con Tosi (4/0 4/0).
Nel tabellone femminile facile successo di Asia Ferrari che così ha coronato una stagione agonistica più che positiva. In finale la giovane campionessa del master provinciale U 14 ha avuto la meglio sulla mai doma Gianna Morgo, vincitrice in semifinale con Anna Carloni, per 4/2 4/1. Nello stesso week end si è tenuto anche il “sociale” di padel che ha visto trionfare, in un lotto più che agguerrito, il maestro Andrea Stoppini con l’inossidabile Pierpaolo Bresciani. L’ultimo atto è stato un 6/4 6/3 ai fratelli Fratton (il maestro Jack e il fratello Simone). In precedenza i vincitori hanno superato per 6/4 7/5 l’agguerrita coppia Manicocci-Zampiccoli, mentre i Fratton hanno avuto vita più facile con Gamba-Wrzos che hanno retto un solo set (6/4 6/0).
Vincitori (e vinti) ora sono attesi alla cena sociale di sabato 2 dicembre presso il ristorante “La Pergola” dove saranno opportunamente premiati. L’invito, ovvio, è esteso a tutti gli altri soci che si potranno iscrivere presso la sede del Circolo.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche