Donna si barrica nell’auto sequestrata a Nago: denuncia e 5 mila Euro di multa

Redazione08/11/20232min
pl_nago



 

Una donna di nazionalità straniera è stata multata e denunciata a piede libero per resistenza a Pubblico Ufficiale.
I fatti sono avvenuti a Nago nel pomeriggio del 2 novembre quando un agente della Polizia Locale, durante un normale controllo, ha notato nel parcheggio un veicolo che doveva essere sottoposto a sequestro e che quindi non poteva circolare.
La proprietaria è arrivata poco dopo e, notata la presenza della Locale, ha tentato la fuga ma è stata bloccata da una pattuglia intervenuta a supporto del collega. La conducente si è quindi chiusa all’interno del veicolo per impedirne la confisca e la rimozione da parte del carro attrezzi.
Dopo vari tentativi di dissuasione per far collaborare la donna, sempre sotto una pioggia battente, constato che la situazione non tendeva a migliorare, si è reso necessario forzare lo sportello e prelevare la donna che opponeva una continua resistenza.
Solo dopo circa due ore il veicolo è stato prelevato dal carro attrezzi.
Alla donna sono state contestate diverse violazioni del Codice della strada: per aver circolato con il veicolo sospeso dalla circolazione in attesa di nuova revisione, per il rifiuto ad esibire patente e i documenti del veicolo, per la mancata assicurazione, per aver circolato con un veicolo sotto sequestro. La somma delle sanzioni porta alla ragguardevole cifra di 5 mila Euro, oltre alla confisca del veicolo e la revoca della patente della donna. La signora, infine, è stata denunciata presso la Procura della Repubblica di Rovereto per resistenza a pubblico ufficiale.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche