Calcio: la Benacense fa la voce grossa, sconfitta “tennistica” per il Dro
6 a 1 è un risultato che non ammette repliche, e il Dro Cavedine torna dalla trasferta in quel di Rovereto con una brutta sconfitta che lascia la squadra di mister Ischia ferma a quota 11 punti in classifica nel campionato d’Eccellenza. Come dire nelle zone basse della classifica, con tre squadre alle spalle di cui due a otto punti ciascuna, Naturno e Parcines. Fanalino di coda il Lana che finora ha colto solamente un pareggio e dieci sconfitte. E proprio contro il Lana la squadra di mister Ischia si giocherà al prossimo turno tra le mura di casa la possibilità di allungare in caso di vittoria e prendere un po’ d’aria, come si dice, in ottica salvezza. Sul match nulla da aggiungere, se non che il Dro ha perso lucidità nel secondo tempo, quando sul 2 a 1 al riposo poteva ancora provare a dire qualcosa. Un “qualcosa” che, invece, è stato detto dai padroni di casa con altre quattro marcature che, come detto, non ammettono repliche.
In Promozione, invece, è la Benacense che fa la “voce grossa” fermamente decisa a tirare una riga, come si dice, fino alla fine del campionato e a suon di vittorie. Avversari permettendo. Un secco tre a zero in trasferta contro l’Aquila Trento, formazione che ha provato ad arginare la cavalcata dei biancoverdi rivani mettendocela tutta, ma rimediando, come detto sopra, un secco tre a zero firmato Calcari, Nodari e Pellegrini.
28 punti e quattro sulla diretta inseguitrice, l’Arco, squadra che a sua volta si è fatta fermare sul più classico dei risultati “a occhiali”, ossia l’uno a uno che accontenta entrambe ma (forse) meno l’Arco che sperava in una vittoria per non perdere terreno sui cugini rivani.
A Cavalese sorride il Nago Torbole, che da una trasferta ostica torna a casa con tre punti che fanno “buon sangue.” Gol sbagliato (Varesco sbaglia un rigore) gol subito, è la legge del calcio, e così prima con Bergamo e poi con Rosà la squadra di Azzolini sale a quota 16 punti e si assesta a metà classifica.
Male la Stivo, infine, che rimedia un secco due a zero tra le mura amiche ad opera della Ravinense, non certo l’ultima in classifica. Bella partita per i ragazzi di mister Weidling ma troppo superiore la formazione ospite che legittima il secondo posto in classifica in coabitazione con l’Arco.
Risultati
Bassa Anaunia-Condinese: rinviata
Fiemme-Nago Torbole 0-2
Garibaldina-Rotaliana 0-1
Settaurense-Alense 0-0
Stivo-Ravinense 0-2
Telve-Sacco San Giorgio 3-3
Aquila Trento-Benacense 0-3
Arco-Calisio1-1
Classifica
Benacense 28
Arco 24
Ravinense 24
Fiemme 20
Rotaliana 19
Settaurense 19
Alense 16
Nago Torbole 16
Aquila Trento 15
Telve 11
Bassa Anaunia 11
Stivo 10
Sacco San Giorgio8
Garibaldina 7
Calisio 6
Condinese 5
Prossimo turno
Alense-Telve
Benacense-Settaurense
Calisio-Bassa Anaunia
Condinese-Stivo
Nago Torbole-Arco
Ravinense-Garibaldina
Rotaliana-Aquila Trento
Sacco San Giorgio-Fiemme