Natale a Riva, torna la pista di pattinaggio
La novità del Natale a Riva del Garda sarà la pista di pattinaggio che sarà installata in zona Spiaggia degli Olivi. Questo sarà quanto il Consorzio RivainCentro sta preparando in vista del mercatino con il tanto atteso Villaggio del Gusto che aprirà venerdì 17 novembre, per chiudere il 7 gennaio 2024. La pista per il pattinaggio su ghiaccio sarà lunga trenta metri per sedici di larghezza.
Per l’organizzazione del Villaggio del Gusto il Comune corrisponderà al Consorzio RivainCentro la somma di 100 mila Euro per la gestione di tutti gli eventi natalizi, pista compresa, in base al progetto presentato all’amministrazione comunale. Una somma tre volte più alta di quella che il Comune di Arco ha elargito ad Assocentro per la gestione del Mercatino di Natale, una cifra importante in ragione di come lavora il Consorzio RivainCentro, ha detto il sindaco Cristina Santi commentando l’affido del bando.
Diciannove le casette che proporranno la loro offerta in fatto di gastronomia e sapori del territorio, ma anche musica dal vivo al fine di creare una sorta di salottino rivano dove passeggiare, degustare, ascoltare e socializzare fino a sera in compagnia di un aperitivo e degli amici o conoscenti. Il tutto arricchito da nuove luminarie a luce led per le vie del centro che, è certo, faranno risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica. La pista di pattinaggio toglierà parcheggi in zona, ma APM e il suo amministratore unico Marco Torboli sono già al lavoro per trovare stalli sostitutivi.