Il MUSE in TV con il programma Bake Off Italia

Redazione30/10/20232min
RT_Bake off_Carrara_Parodi_MUSE_IMG_5960_IMG_5960
RT_Bake off_Foglia_Parodi_MUSE_IMG_5970
RT_Bake off_Knam_MUSE_IMG_5847_IMG_5847

 

Come la scienza può ispirare la pasticceria, e viceversa? Venerdì 3 novembre il MUSE – Museo delle Scienze sarà protagonista alle 21.20 su Real Time (canale 31) del noto programma dedicato al mondo della pasticceria “Bake Off Italia – Dolci in forno”. L’edificio disegnato da Renzo Piano, scelto dalla produzione televisiva come set per l’unica trasferta della nuova stagione, è stato “vestito” di tutto punto con banconi, forni, fornelli e utensili da cucina: al centro del Big Void ha preso così forma un grande laboratorio culinario per una prova a sorpresa tutt’altro che semplice.
Una delle novità più particolari dell’undicesima edizione: è la prima volta, infatti, che un museo fa da sfondo a una puntata del programma.

Per affrontare al meglio la sfida, le aspiranti e gli aspiranti pasticceri hanno visitato anche l’osservatorio astronomico della Terrazza delle Stelle, a 1.600 metri di quota alle Viote del Monte Bondone. La sede montana del MUSE, da quest’estate inserita nel registro dei siti “connessi al cielo” dell’UNESCO, ha permesso alle/ai concorrenti di osservare la volta celeste e trovare la giusta ispirazione per le prove.

Ad accompagnare “Bake Off Italia” alla scoperta del museo, il direttore del MUSE Michele Lanzinger e il mediatore scientifico dell’Ufficio Programmi per il Pubblico del MUSE Christian Lavarian, che hanno stimolato la curiosità scientifica di giudici e concorrenti.

Il programma anche quest’anno vede la conduzione di Benedetta Parodi con il trio di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.

Dopo la trasferta trentina, le telecamere di “Bake Off Italia” torneranno a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (Monza Brianza), dove, al termine delle 15 puntate, verrà incoronato il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche