L’Altogardesana Michela Calzà (PD) siederà in Consiglio Provinciale
La presidenza della Provincia autonoma di Trento è rimasta nelle mani di Maurizio Fugatti, che è stato riconfermato per il prossimo quinquennio.
Una buona notizia arriva per l’Alto Garda che vede, dopo tanti anni, un rappresentante sul banchi del Consiglio: si tratta di Michela Calzà, 54 anni, impiegata, del Partito Democratico. Ha ricevuto 1447 preferenze, superando il rivano Mauro Malfer di soli 18 voti. La rappresentante politica, che siederà sui banchi dell’opposizione, in questi ultimi anni ha rivestito la carica di assessora del Comune di Dro e vicepresidente della Comunità di Valle.
Quella di Fugatti è una vittoria che è emersa già dai dati che arrivavano dallo spoglio delle prime schede. Nel corso della mattinata il divario tra lui e il candidato del centrosinistra, Francesco Valduga, e successivamente anche con gli altri contendenti, si è notevolmente ampliato. Fugatti ha conquistato il 51,82% dei consensi con 129.758 voti, un risultato che riflette il sostegno ricevuto dalle liste che lo hanno appoggiato, comprese le persone presenti nella sua Giunta, che hanno nuovamente ottenuto il voto di una parte significativa della popolazione trentina.
Il Consiglio provinciale sarà così composto (in base ai dati ufficiosi, nell’ordine di coalizione della scheda elettorale):
Presidente: Fugatti Maurizio
Candidati Presidente Eletti Consiglieri:
Valduga Francesco, Degasperi Filippo
Trentino Per Fugatti Presidente:
Spinelli Achille, Soini Claudio, Brunet Antonella, Angeli Eleonora
Lega Fugatti Presidente:
Failoni Roberto, Paccher Roberto (Pacher), Zanotelli Giulia, Bisesti Mirko, Segnana Stefania;
Fratelli D’italia:
Gerosa Francesca, Cia Claudio (Ciola), Daldoss Carlo, Girardi Christian, Biada Daniele;
La Civica:
Gottardi Mattia, Masè Vanessa;
Partito Autonomista Trentino Tirolese – Patt:
Tonina Mario, Bosin Maria, Kaswalder Walter (Walter);
Fassa
Guglielmi Luca (Pippotto) (Seggio Riservato Ai Comuni Ladini);
Campobase:
Maule Chiara, Stanchina Roberto, Malfer Michele;
Alleanza Verdi E Sinistra:
Coppola Lucia;
Casa Autonomia.Eu:
Demagri Paola;
Partito Democratico Del Trentino:
Franzoia Mariachiara, Zanella Paolo, De Bertolini Andrea, Manica Alessio, Maestri Lucia, Parolari Francesca, Calzà Michela.