Calcio Promozione: la Banecanse in vetta, l’Arco torna alla vittoria
Un gol in “zona Cesarini” e per il Dro Cavedine la trasferta in Valle di Non contro l’Anaune si è trasformata in una sconfitta. E se si pensa che il gol lo ha segnato un difensore al 90’ l’amaro in bocca è ancora più forte.
Uno a zero, quindi, e pensiero che va subito al prossimo match contro il San Giorgio tra le mura amiche per i ragazzi di mister Ischia, che dopo sette incontri si trovano nella zona bassa della classifica a quota cinque punti (una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte). Che fosse dura si sapeva, ma avanti a testa bassa senza “sconti per nessuno.
Nel campionato di Promozione che vede in gara quattro squadre dell’Alto Garda va meglio alla Benacense perché con la vittoria esterna per 2 a 1 a Martignano, quinta vittoria dopo sei giornate, viene proiettata in testa alla classifica. Mister Ceraso non ne fa un segreto, la “Bena” vuole vincere per tornare in Eccellenza. Impresa non facile recitano le cronache di questo campionato, tuttavia dopo il gol dei padroni di casa Santuliana e Pellegrini rimettono ordine e festeggiano coi compagni la testa della classifica.
Bene anche l’Arco che vince in trasferta in quel di Denno contro la Bassa Anaunia per due a zero, risultato che porta la squadra di Celia alla piazza d’onore a quota 13 punti dietro i rivani che ne hanno 15.
Buon, anzi, ottimo pareggio del Nago Torbole contro la quotata Alense per uno a uno, marcature arrivate nel secondo tempo nel giro di un minuto soltanto. Undici punti dopo sei partite, frutto di tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta sono un ruolino di marcia buono per la squadra di mister Azzolini. Chi, invece mastica amaro è la Stivo sconfitta in casa dal Fiemme per tre a uno. C’è sicuramente qualcosa da “registrare” per mister Weidling, che sul campo amico non è ancora riuscito a far vincere i suoi. Zanetta ci mette la testa, uno a zero e sembra fatta. Invece gli ospiti la ribaltano segnando tre reti mefitiche che consegnano loro la vittoria finale.
E domenica 15 saranno “scintille” con i due derby della Busa in Promozione con Arco-Stivo e Benacense-Nago Torbole.
RISULTATI
Bassa Anaunia-Arco 0-2
Calisio-Benacense 1-2
Condinese-Aquila Trento 0-1
Garibaldina-Telve 3-1
Nago Torbole-Alense 1-1
Ravinense-Settaurense 1-3
Rotaliana-Sacco San Giorgio 1-0
Stivo-Fiemme 1-3
CLASSIFICA
Benacense 15
Arco 13
Ravinense 13
Settaurense 12
Nago Torbole 11
Alense 10
Fiemme 10
Rotaliana 10
Aquila Trento 7
Bassa Anaunia 7
Garibaldina 6
Sacco San Giorgio 6
Stivo 6
Telve 6
Condines 4
Calisio 1
PROSSIMO TURNO
Alense-Sacco San Giorgio
Aquila Trento-Calisio
Arco-Stivo
Bassa Anaunia-Rotaliana
Benacense-Nago Torbole
Fiemme-Garibaldina
Settaurense-Condinese
Telve-Ravinense