Civettini: “Il cimitero di Chiarano di Arco in stato di abbandono”

Presa di posizione da parte del Consigliere Provinciale della Lista Civica Claudio Civettini riguardante lo stato di incuria in cui versa il cimitero di Romarzollo. Erbacce dappertutto che lo rendono in uno stato poco decoroso.
“Dopo un comunicato di denuncia dello scorso anno – scrive il Consigliere – precisamente del 29 giugno 2017, è la seconda volta che ci occupiamo delle condizioni in cui versa il cimitero del Romarzollo. Comprendiamo infatti che, per varie motivazioni e scelte, si siano verificati alcuni passaggi organizzativi e gestionali che hanno, per esempio, introdotto il divieto dell’uso dei prodotti diserbanti, ma questo non può essere una discolpa. Infatti, la situazione odierna ci rappresenta uno stato di manutenzione del cimitero in parola di totale indecenza e che rappresenta un atteggiamento irrispettoso nei confronti dei defunti e dei loro familiari. Una situazione assolutamente intollerabile e che mette a nudo l’incapacità organizzativa su un servizio che è molto sentito dalle famiglie”.
“Un riferimento anche in termini valoriali – conclude nella nota il Consigliere – che viene completamente disatteso; proprio per questo chiediamo un immediato intervento delle autorità competenti affinché nel cimitero del Romarzollo – come negli altri cimiteri di Arco – sia ripristinato quel decoro oggi mancante e che gli operatori cimiteriali siano messi nella condizione di poter operare e rendere quel servizio di pulizia richiesto a gran voce dai residenti”.