Al Circolo vela Arco i mondiali 2025 “OK Dinghy”, ora i lavori per la sede

Redazione16/09/20232min
CIRCOLO VELA ARCO OKDinghyEuropeans-podium-1
CIRCOLO VELA ARCO OKDinghyEuropeans_podium-2
CIRCOLO VELA ARCO 2023OKDinghyEuropeans-CVArco-ElenaGiolai©-6288
CIRCOLO VELA ARCO 2023OKDinghyEuropeans-CVArco-ElenaGiolai©-6174

 

È stata una bellissima settimana di vela al Circolo Vela Arco per il Campionato Europeo OK Dinghy, che ha visto la partecipazione di 112 regatanti provenienti da 15 nazioni, Australia e Nuova Zelanda comprese. Stupendo avvio con le prime giornate caratterizzate da un caldo estivo e una bella Òra, che è sempre arrivata lenta e leggera sull’Alto Garda, per poi salire di intensità tra la seconda e terza prova di giornata nel suo solito range dei 10-14 nodi e più.
La Classe internazionale, dopo questo evento continentale, ha assegnato al Circolo arcense il Campionato del mondo del 2025, data in cui la sede del Circolo potrà probabilmente essere quella sognata da anni e per la quale dovrebbero a breve, finalmente, partire i lavori.

I 112 “OK Dinghy”, deriva progettata nel 1957 da Knud Olsen hanno apprezzato organizzazione, locations, condizioni meteo, cena sociale e tutto ciò che fa di una regata un’ottima occasione di vacanza abbinata al turismo, realtà che gli italiani faticano a capire per un atteggiamento sempre troppo o esclusivamente agonistico nei confronti di una regata, che per molte classi dovrebbe essere occasione anche di scambio sociale e culturale.
Il Campione del Mondo 2022 Charlie Cumbley ha approfittato del vento più leggero delle ultime due regate sulle 10 totali, per scalzare dalla prima posizione Nick Craig, secondo a due punti. Terzo, con distacco di 12 punti Matthew Howard, mentre è finito ad un solo punto dal podio con un gran recupero il danese Eckardt Jeans.
La Classe internazionale, dopo questo evento continentale, ha assegnato al Circolo Vela Arco il Campionato del mondo del 2025, data in cui la sede del Circolo potrà probabilmente essere quella sognata da anni e per la quale dovrebbero a breve, finalmente, partire i lavori.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche