Digitale facile: dal 20 settembre partono i seminari online

Redazione08/09/20232min
lavoro digitale

 

Sei in grado di accedere alla tua cartella sanitaria elettronica? Sai come funziona SPID? Sai perché è necessario cambiare la password del tuo PC o del tuo telefono? Conosci i servizi online offerti dalla Provincia e dal Portale Trentino Lavoro? Domande importanti, che riguardano la vita di tutti i giorni, per rispondere alle quali occorre sviluppare una serie di competenze digitali che sono spesso interdette ad alcune fasce della popolazione. Per implementare lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini del Trentino è nato il progetto “Punto digitale facile” finanziato dal PNRR nell’ambito dell’investimento “Rete dei servizi di facilitazione digitale” del Dipartimento per la Trasformazione Digitale e coordinato dalla Provincia autonoma di Trento che in collaborazione con Tsm-Trentino School of Management ha organizzato dieci momenti divulgativi online su alcune tematiche ritenute di particolare rilievo per l’accesso ai servizi digitali.
Il primo è in programma mercoledì 20 settembre, dalle 17.00 alle 18.00 e sarà dedicato al tema della sicurezza informatica. I seminari online sono una parte del progetto che ha preso il via nel corso dell’estate con l’apertura di 5 sportelli sul territorio nei quali i cittadini possono recarsi per ricevere gratuitamente assistenza, accompagnamento e formazione per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

Altri 5 sportelli saranno aperti nelle prossime settimane, tra i quali anche a Riva del Garda.
Il servizio è gratuito e aperto agli utenti di ogni età e di ogni livello di preparazione. Basta prenotare un appuntamento attraverso il portale istituzionale della Provincia:
www.provincia.tn.it/Digitale-Facile
Per iscriversi ai seminari online è possibile entrare sul sito di Trentino School of Management:
https://www.tsm.tn.it/attivita/punto-digitale-facile-seminari-online
o chiamare il numero:
800-228-040

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche