Drena: sulla passerella tra il Castello e il Campo sportivo

Redazione04/09/20232min
PASSERELLA DRENA CASTELLO
PASSERELLA DRENA CASTELLO 2
PASSERELLA DRENA CASTELLO 3

 

È stata inaugurata domenica 3 settembre la passerella pedonale di Drena che collega il Castello con il Campo Sportivo, realizzata dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale SOVA in collaborazione con il Comune di Drena.
La realizzazione della passerella pedonale completa gli interventi di sistemazione di percorsi e sentieri effettuati negli anni scorsi da SOVA attorno al castello di Drena. Mette in collegamento diretto i parcheggi che sono presenti nella zona sportiva con il castello, “scavalcando” la strada provinciale.

“Questa nuova opera – ha detto l’assessore provinciale Achille Spinelli – è importante per la comunità locale ma anche per i tanti turisti che visitano il nostro territorio, ed è frutto della positiva sinergia fra pubblico e privato e della politica attiva del lavoro e di valorizzazione delle persone che caratterizza il Progettone”.
Un’opera, ha sottolineato la sindaca Giovanna Chiarani, che ha visto valorizzate professionalità e maestranze del territorio.
La direzione lavori è stata seguita da Sandro Nesler del SOVA e la progettazione è stata curata dall’ingegner Nicola Cattoi su incarico del Comune di Drena. la passerella è realizzata in metallo con una superficie calpestabile antiscivolo, con illuminazione a led.
La passerella è lunga ventitrè metri e mezzo e ha una larghezza di un metro e ottanta. L’intervento è stato completato con la sistemazione degli accessi alla passerella e la sostituzione di staccionate in legno laterali, per una spesa complessiva sostenuta dalla Provincia di circa 210 mila Euro. I lavori sono iniziati a metà marzo di quest’anno e sono terminati a luglio.
All’inaugurazione erano presenti, fra gli altri, anche il sindaco emerito Tarcisio Michelotti, Ezio Tarolli per la Comunità Alto Garda e Ledro, rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale di Drena, il dirigente della Provincia Maurizio Mezzanotte e il direttore dell’Ufficio tecnico Fabrizio Fronza, del SOVA e della ditta costruttrice, nella cornice di una nutrita presenza di cittadini.

 


Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche