Ragazza annega nel lago a Garda

Redazione19/08/20232min
la_rocca_di_garda

 

È stata ritrovata verso le ore 17 dal soccorritore marittimo della Guardia Costiera il corpo privo di vita della ragazza che non è più tornata in spiaggia dopo aver fatto il bagno nel lago, nelle acque antistanti località Corno nel Comune di Garda. Il suo nome è Anna Lorenzi originaria di Negrar ma residente al Chievo. Secondo le prime ricostruzioni avrebbe cercato di salvare il fratello quindicenne che stava annaspando in mezzo alle onde Il ragazzo sarebbe stato poi messo in salvo da alcuni bagnanti.
Si trovava su un fondale di 6 metri, ad una distanza di circa 30 metri dalla spiaggia. È stata subito recuperata e trasportata in spiaggia ove il personale dell’idroambulanza ha subito iniziato le attività rianimatorie ma, purtroppo, senza esito, dichiarandone purtroppo il decesso. Troppo il tempo trascorso in acqua.
L’allarme è stato lanciato verso le ore 16 ai Carabinieri di Peschiera e alla sala operativa della Guardia Costiera di Salò con la richiesta di soccorso da parte di alcuni bagnanti per una ragazza che non è più tornata in spiaggia dopo aver fatto il bagno nel lago, nelle acque antistanti località Corno nel Comune di Garda.
Nella zona dove è stata vista l’ultima volta la giovane è intervenuto immediatamente il mezzo “GC B135” con il Soccorritore marittimo a bordo che ha cercato la giovane per mezzo di ripetute immersioni in snorkeling.
La Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda ha, inoltre, richiesto l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Venezia che sono giunti sul posto con l’elicottero, assieme alla idroambulanza di Bardolino.
Purtroppo l’esito delle ricerche è stato tragico, con il ritrovamento del corpo ormai senza vita.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche