Tra i progetti della Giunta di Arco parcheggio interrato e Circolo San Giorgio

Claudio Chiarani11/08/20232min
20220413_DSC3854 MUNICIPIO ARCO

 

Tanti i progetti sono sul tavolo della Amministrazione Comunale retta dal sindaco Alessandro Betta, che ha reso noto quanto fatto e quanto, invece, c’è ancora da fare prima che termini il quinquennio del suo mandato. Con l’intenzione di concretizzare entro il 2025 una serie d’interventi programmati quali il teatro-auditorium, realizzare il parcheggio interrato sotto l’area dell’ex centro Giovani, far sì che la Galleria dedicata a Giovanni Segantini sia fruibile 365 giorni all’anno, si riqualifichi lo stadio dell’arrampicata, si possa attrezzare al meglio affinché dia il 100% delle sue potenzialità la falesia “Family”, dare nuova vita al Circolo San Giorgio e, infine, obiettivo non ultimo quello di “trasformare” Arco un una città “inclusiva” e attenta ai diritti.
Si è poi ufficializzato il passaggio delle consegne tra Gabriele Andreasi e Dario Ioppi della delega per i Comitati di partecipazione.
È stata inoltre presa la decisione di sospendere per tre mesi il consigliere di maggioranza Ugo Perini, una sorta di “cartellino rosso” che il sindaco e la giunta hanno voluto dare per le sue recenti posizioni critiche verso l’operato del sindaco e degli assessori. Si tratta di un periodo di riflessione affinché si possa capire se è allineato con la maggioranza.
Il primo cittadino si è augurato che si possa trovare, in futuro, un accordo con la Civica Olivaia vista l’anima ambientale per affrontare assieme le criticità che si pongono all’attenzione della guida della città.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche