Pietro Cargnel, partenza col botto agli Italiani di kart

Redazione01/08/20232min
PIETRO CARGNEL GARA ALA 2023 (3)
PIETRO CARGNEL GARA ALA 2023 (2)
PIETRO CARGNEL GARA ALA 2023 (1)

Il Campionato Nazionale di Kart ha fatto tappa presso l’Ala Karting Circuit, pista che ha visto il record stagionale di partecipanti con oltre sessanta iscritti provenienti da tutta Italia. Tra di loro il nostro Pietro Cargnel, unico pilota trentino presente, sceso in pista per la categoria Rotax junior. Un importante step qualitativo che il pilota di Dro ha deciso di provare a percorrere in previsione di una partecipazione a tempo pieno al Campionato del prossimo anno.

In Gara 1 il pilota Palermo mantiene fin da subito la testa della gara, con un gruppo che rimane però molto compatto alle sue spalle con Pietro Cargnel che recupera subito la terza posizione. Davide Ruja tenta di avvicinarsi a Palermo per poter attaccare la prima posizione ma al tempo stesso sembra aspettare il momento opportuno. Dietro di loro Pietro Cargnel rimane molto vicino approfittando della bagarre tra i due, giungendo al terzo posto. Alla verifica tecnica dopo gara si scopre però che i kart dei primi due piloti hanno i musetti a terra, indice di contatti non regolari che per regolamento sono sanzionati con una penalità di 5”. Prima gara di giornata quindi al pilota di casa.
In Gara 2 Pietro Cargnel, partito in pole position grazie al risultato della gara precedente, mantiene da subito la testa del gruppo con Matteo Lazzarotto alle sue spalle, Ruja che sale in terza posizione e si mette all’inseguimento di Lazzarotto mentre dietro di loro si crea un leggero distacco. La bagarre tra gli inseguitori ha permesso al portacolori trentino di allungare fino a tagliare il traguardo con ben 4 secondi di vantaggio.
In questo anno di passaggio ai motori a due tempi il pilota di Dro ha dimostrato, per l’ennesima volta, perizia, tattica e capacità di guida. Con un allenamento in pista adeguato, preparazione fisica mirata e le sue indiscusse capacità, si aprono nuove prospettive per un 2024 che si preannuncia interessante.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche