Museo Etnografico San Michele: nuovo logo per il rilancio

Redazione23/07/20232min
Presentazione-nuovo-logo-METS-Ass.Bisesti-pres.Amistadi_imagefullwide

 

Alla presenza dell’assessore alla cultura Mirko Bisesti è stato presentato il nuovo logo del METS-Museo etnografico trentino San Michele. Con il presidente del Museo, l’arcense Ezio Amistadi, sono intervenuti il direttore della sede museale Armando Tomasi, il grafico Richard Ferrari autore del nuovo logo, l’architetto Roberto Festi che, con il conservatore del Museo Luca Faoro, ha curato una piccola mostra in omaggio al grande maestro Remo Wolf autore della xilografia da cui era stata tratta l’insegna esterna del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina.

“Dopo la nuova denominazione, ora c’è il nuovo logo – ha detto l’assessore Bisesti – che va a rilanciare quello che è il METS-Museo etnografico trentino San Michele. Siamo in un momento molto bello e particolare per tutto il sistema museale trentino e quello di San Michele sta giocando un ruolo importante. Il nuovo logo sta ad indicare un ulteriore sforzo di comunicazione per far sì che il Museo di San Michele sia sempre più quella ‘Casa dei Trentini’ che c’eravamo prefigurati alcuni anni fa, quando abbiamo deciso di fare veramente il possibile per rilanciare questo Museo”.

Nella piccola mostra omaggio al “maestro assoluto” Remo Wolf, autore del primo storico logo, ci sono alcune opere che la famiglia ha concesso in prestito, e la serie di dieci xilografie in seppia, di proprietà del Museo, raffiguranti le principali maschere del carnevale piemontese (Gianduia e la moglie Giacometta), bergamasco (Arlecchino e Brighella), veneziano (Pantalone e Colombina), bolognese (Balanzone), fiorentino (Stenterello) e siciliano (Peppe Nappa). La piccola mostra rimarrà visibile fino al 10 settembre.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche