Posticipo dei lavori, al Climbing Stadium il Rock Master 2023

Redazione15/07/20232min
rock master Rogora_GhisolfiC

 

Sono ormai al via i lavori di rifacimento della parete di arrampicata di Arco, ma se ne ritarderà l’inizio per consentire lo svolgimento dell’edizione 2023 di Rock Master. Si terrà infatti al Climbing Stadium la Special Edition del Rock Master, in programma il 1° settembre. I lavori di ammodernamento non sarebbero comunque potuti partire prima di fine agosto, da qui la scelta di ritardarli al 4 settembre e di utilizzare ancora la storica parete di Prabi.
«La scelta, tra l’altro, consente al comitato organizzatore “Rock Master 20.20” un risparmio importante di risorse, in parte anche pubbliche – spiega l’assessore allo sport Dario Ioppi – dato l’ingente costo che avremmo dovuto sostenere per noleggiare una parete mobile di arrampicata, che nelle previsioni si sarebbe dovuta installare nello spazio antistante il centro giovani Cantiere 26».
L’accordo, da poco raggiunto, tra Comune, Rock Master 20.20 e Fasi dà risposta alla volontà di dare svolgimento all’importante gara di arrampicata sportiva nel contesto che l’ha vista nascere ormai 36 anni fa.

La “Special Edition” 2023 si concentrerà in un’unica prova: il Duello Lead, la sfida a coppie ad eliminazione diretta lungo le due vie a specchio ad elevatissima difficoltà tecnica. Lo spettacolo sarà garantito da 16 climbers (8 donne e 8 uomini), i quali scontro dopo scontro lotteranno per il prestigioso Trofeo Rock Master.
Il 1° settembre Arco si trasformerà per una giornata intera nella capitale del climbing e sarà l’occasione giusta per addentrarsi nell’appassionante storia della disciplina, scoprendo il forte legame che dal 1986 unisce la manifestazione trentina e la sua dimora, il Climbing Stadium di Arco.
Dopo la gara la festa continuerà con musica dal vivo e giochi a premi offerti dai vari partner per intrattenere tanti amici, famiglie e bambini che arriveranno ad Arco per rimanere con il naso all’insù e “rubare” qualche selfie ricordo con i fuoriclasse dell’arrampicata internazionale.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche