Palazzina sanitaria a Rione Degasperi pronta nella primavera 2024

Redazione22/07/20232min
farmacia rione degasperi riva (1)

 

Sopralluogo, nella mattina di giovedì 6 luglio, al cantiere dell’ex casa cantoniera di viale Trento per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di realizzazione del nuovo edificio sanitario, tecnologicamente avanzato e a basso consumo energetico (classe A+), facilmente accessibile dall’utenza, dove collocare, al piano terra, la nuova sede della farmacia comunale. Al primo piano troveranno posto alcuni studi medici con la sala d’attesa e loro segreteria, insieme ai locali di servizio e ai servizi igienici, e al secondo, su richiesta di Farmacie comunali, una foresteria e alcune stanze a disposizione del personale medico. Nel piano interrato, già realizzato, il parcheggio per il personale, mentre quello per l’utenza sarà nel cortile esterno.

Al sopralluogo hanno preso parte l’assessore ai lavori pubblici Pietro Matteotti e il dirigente dell’Area opere pubbliche e ambiente Andrea Giordani e tutti i responsabili dei lavori.

«Stiamo proseguendo nei tempi stabiliti dal cronoprogramma – spiega l’assessore Matteotti – La previsione è di partire con i subappalti per l’impiantistica in settembre e di concludere tutto, naturalmente a meno di contrattempi, entro la primavera del 2024. Anche in questo caso, come per quasi tutti i cantieri, l’impresa ha chiesto la rimodulazione dei costi a causa degli ingenti e noti aumenti. Qui però siamo riusciti a evitare lo stop dei lavori grazie al fatto che il ribasso d’asta copre l’aumento per rimodulazione, sicché non servirà neppure una variazione di bilancio. Si tratta di un’opera che tramite il riutilizzo di un edificio che la Provincia ha ceduto al Comune nell’ambito di una permuta, e che giaceva abbandonato, ci permetterà di ottenere un polo sanitario avanzato e dimensionato secondo le esigenze del popoloso Rione Degasperi e del circondario».


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche