Provincia, il benvenuto a 50 nuovi dipendenti
È in arrivo nuovo personale per le strutture della Provincia autonoma di Trento: nel Palazzo sede della Provincia si è svolta la cerimonia di benvenuto per i nuovi assunti. Sono 50, 10 donne e 40 uomini, con un’età media di 33,7 anni (l’età media dei dipendenti provinciali al 31.12.2022 era di 49,67 anni; il loro numero 4951). I nuovi dipendenti saranno inquadrati in livelli diversi e per funzioni diverse in vari settori. Dei nuovi assunti 27 sono operai cantonieri in contratto formazione lavoro. Sono stati accolti dall’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, dal direttore generale della Provincia autonoma di Trento Paolo Nicoletti, dal dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture Luciano Martorano, e dalla dirigente del Servizio per il personale Maria D’Ippoliti.
“La Provincia autonoma di Trento – ha detto l’assessore nel suo saluto – è attenta alla valorizzazione delle risorse umane, prevedendo anche percorsi di carriera. Entrare a far parte della Provincia autonoma di Trento è dunque l’occasione per mettersi alla prova, per dare il proprio contributo al territorio e alla società trentina”.
Durante l’incontro i relatori hanno proposto ai nuovi assunti un quadro delle competenze e dell’organizzazione della Provincia e del sistema pubblico trentino (con particolare attenzione ai temi dell’autonomia e dell’assetto istituzionale) e dei rapporti di collaborazione in essere con i territori vicini.
Al termine Davide Leveghi della Fondazione Museo Storico del Trento ha accompagnato i nuovi dipendenti dell’amministrazione nella visita della mostra permanente “La Provincia si Racconta”, allestita negli spazi della sede di Piazza Dante.