Torneo di calcio “Città di Riva”: sport, amicizia e ricordi
Il calcio come attività sportiva ma anche come elemento di incontro tra “vecchie” e giovani glorie, occasione di socializzazione, momento ideale per ritrovarsi e rivivere ricordi più o meno lontani, stimolo per creare e rafforzare quel senso di comunità e di partecipazione in grado di coinvolgere grandi e piccini, giovani e famiglie.
Tutto è successo al campo sportivo del rione Degasperi a Riva del Garda, luogo ideale per rievocare tanti momenti di sfide e di passione con il torneo “Città di Riva” per tesserati e non, riproposto dall’Us Riva del Garda.
Per tre sere otto squadre, supportate dai numerosi tifosi “assiepati” anche sul marciapiede di viale Trento, si sono confrontate dando così vita ad incontri entusiasmanti. Alla fine a emergere è stata la squadra “Campagnola Bella” di Malcesine seguita da “Immobiliamo Arco”, “Lochness Pub”, “Seesons”, “Moby Dick”, “Al Fortino”, “Villa Aranci” e “Brione Team”. Applausi e riconoscimenti a squadre e giocatori, che si sono distinti nel corso del torneo.
I premi sono stati intitolati alle persone che con il loro impegno hanno dato tanto alla promozione del calcio a Riva e nella Busa:
Il “premio Bepi Plotegher” (storico custode del campo) è andato ad Andrea Cicuttini, bomber dell’Us Riva, icona del calcio rivano, nato e cresciuto sul campo del Rione;
Ad Alessio Forcinella assegnato invece il “premio Bicio Stefani” ricordato come il “bomber della Busa”;
Andrea Azzoni ha vinto il “premio Luca Baldessarini” come miglior portiere;
Kevin Bernardinelli ha conquistato il “premio Andrea Bertoldi” quale miglior difensore;
miglior giocatore del torneo “Città di Riva” è risultato Denis Andreis (che l’anno prossimo vestirà la casacca del Trento) con il “premio Stefano Chistè”;
miglior giovane in campo è risultato Andrea Pellegrini (classe 2006 dell’Us Riva) al quale è andato il “premio David Cicuttini”.
Tutti i premi sono stati consegnati dai familiari delle persone scomparse: ricordi, emozioni e tanta festa nelle tre serate dal 23 al 25 giugno del torneo molto apprezzato concluse con i ringraziamenti ai partecipanti e a tutti i collaboratori da parte del presidente dell’Us Riva Manuel Ricci e del responsabile tecnico e allenatore Marco Martini con l’impegno di pensare ad una prossima edizione del torneo “Città di Riva”.