“Onda”, cinque volti per rappresentare l’Alto Garda

Claudio Chiarani25/06/20233min
_DSC3729 ONDA POLITICA

 

Il movimento politico “Onda” ha presentato l’altro giorno i suoi candidati di riferimento per l’Alto Garda per le elezioni Provinciali di ottobre. Il consigliere provinciale Filippo Degasperi ha espresso soddisfazione per il lavoro che è stato svolto in Trentino per la costituzione della lista che si presenterà alle prossime elezioni, in particolare il gruppo dell’Alto Garda che ha dimostrato la volontà di attivarsi per portare avanti il progetto politico.
La Civica è giovane di costituzione, perché è stata fondata solamente due anni fa per “dare una scossa e un’alternativa” alle grandi coalizioni rivelatesi “strumenti di distrazione di massa”. Almeno così si legge nella nota distribuita a fine conferenza stampa. In un contesto importante come il Garda trentino, ha spiegato Degasperi mentre illustrava le candidature, laddove le promesse fatte non sono state mantenute da chi ha governato fino ad oggi, noi ci poniamo l’obiettivo di ribaltare la situazione attuale, perché questo territorio è vitale per il Trentino. Sanità, viabilità, mobilità, attenzione per il territorio, urbanistica, mettendo a disposizione le competenze rappresentate dai candidati.
Una squadra composta da persone motivate che hanno contribuito a definire i temi fondanti del Movimento, dalla tutela dell’ambiente coniugata con lo sviluppo economico ai rapporti di trasparenza tra cittadini e istituzioni e la tutela dello stato sociale a cominciare dalla sanità pubblica.
Giovanna Chiarani, sindaca di Drena, non si presenta solo come sindaca ma prima di tutto come donna e come insegnante. “Tra la destra e la sinistra mi andava stretta la visione e l’approccio ai problemi – ha detto – Non è utile una sterile contrapposizione tra si e no a prescindere; la visione di Onda è diversa e vogliamo dare ampia rappresentanza dell’Alto Garda in Consiglio provinciale”.
Gli altri candidati sono Letizia Vicari, agente immobiliare, Umberto Cristofari, ex giardiniere del Comune di Arco ora in pensione che si candida per la tutela e la salvaguardia del territorio, Sara Battistella, consulente aziendale della sostenibilità e docente, e Johnny Perugini, consigliere comunale di Nago Torbole che da sempre si occupa del dibattito sulla gestione dell’urbanistica e della mobilità.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche